Menu

333.100.65.18 lucidiemastrantonio@legalmail.it

Risanamento gronda Via del Serafico - Roma

Risanamento gronda Via del Serafico - Roma

 Committente: il Condominio.
Descrizione dell’intervento: Risanamento dell'intero canale di gronda ricavato all'interno della struttura in cemento armato del cornicione presente nella parte sommitale del fabbricato; intervento per il risanamento delle travi perimetrali in cemento armato, presenti nel locale autorimessa: sono delle travature che corrono lungo il perimetro del fabbricato visibili all'interno di tutte le intercapedini a cielo aperto. Lavori di risanamento dei frontalini dei balconi e del cornicione della palazzina sede del Condominio di Via del Serafico, Roma. Gli interventi eseguiti sulle quattro facciate del fabbricato sono stati realizzati mediante l’utilizzo di una bilancia autosollevante e di una piattaforma aerea tipo “Ragno”.

MATERIALI UTILIZZATI:
WEBER.TEC FER
Boiacca protettiva per cls e ferri d'armatura
Esente da cloruri
Mano di aggancio per riprese
Ottima adesione

Campi di impiego:
Protezione delle armature del cemento armato da fenomeni di corrosione.
VOCE DI CAPITOLATO
Trattamento dei ferri d'armatura ed esecuzione di ripresa di getto, nei lavori di ripristino del cemento armato degradato, con boiacca cementizia passivante e anticarbonatante di colore rosso weber.tec fer di Weber, prodotto monocomponente da miscelare con sola acqua in ragione del 25% in peso, avente adesione sul calcestruzzo non inferiore a 2,5 N/mm², ed in grado di offrire elevata protezione dai gas acidi di CO2-SO2. Il consumo di weber.tec fer è pari a 1,8 kg/mq per mm di spessore.


WEBER.TEC RIPARA 20 RAPIDO
Malta tixotropica medio-rapida per ripristinare e rasare elementi in calcestruzzo armato
Ottima lavorabilità anche per applicazioni sopra testa (travetti del solaio, travi...) senza fenomeni di spanciamento, colature, distacco
Caratteristiche meccaniche similari a quelle del calcestruzzo
Ottima adesione Malta tixotropica medio-rapida per ripristinare e rasare elementi in calcestruzzo armato al supporto

Campi d’impiego
weber.tec ripara20 è composto da leganti cementizi ad alta resistenza, aggregati selezionati, microfibre sintetiche ed additivi speciali. E' formulato per: garantire un'adesione perfetta al supporto e ai ferri d'armatura senza produrre fessurazioni tra le parti riscostruite ed esistenti • Garantire la compatibilità termica ai cicli gelo-disgelo superando le prove da normativa • Creare, dopo la stagionatura, un ambiente alcalino per proteggere i ferri d'armatura dalla ossidazione • Avere una bassa permeabilità all'acqua come protezione dalle aggressioni degli inquinanti atmosferici. Ripristino di strutture in calcestruzzo armato ammalorato, previa verifica sulla compatibilità della classe di resistenza del calcestruzzo di supporto.

WEBER- IP 610- EXTRA
Intonaco di sottofondo fibrorinforzato ad applicazione meccanizzata a base calce-cemento:
Fibrato
Limitata la formazione di cavillature
Buona lavorabilità anche se applicato a mano
Ottima aderenza ai supporti
Campi di impiego:
Intonaco fibrorinforzato composto da calce idrata, cemento, fibre polimeriche, aggregati e additivi selezionati per utilizzo in interno ed esterno di edifici a destinazione residenziale, commerciale e industriale.


WEBERCEM RA30 START
Rasante cementizio ad elevata adesione.
Rasante cementizio in polvere a granulometria fine, formulato per rasare superfici leggermente irregolari in esterno o interno.
VOCE DI CAPITOLATO
Rasatura e regolarizzazione di superfici inassorbenti leggermente irregolari interne o esterne, anche se rivestite con prodotti sintetici, con rasante a base di leganti idraulici esintetici, avente granulometria inferiore a 0,6 mm, weber.cem RA30 START di Weber, (conforme alla norma UNI-EN 1504-2) da impastare con sola acqua, applicato manualmente in una o due passate da non più di 2÷3 mm ciascuna nella stessa giornata in ragione di 1,4 kg/mq per mm di spessore. Il trattamento sarà applicabile anche su vecchi rivestimenti plastici, purchè stabili e consistenti, e consentirà la successiva decorazione o finitura con i prodotti silossanici della linea weber.cote siloxcover (previa applicazione di weber.prim RC14), oppure ai silicati delle linee weber.cote silicacover o weber.cote mineralcover (previa applicazione di weber.prim mineral), o sintetici della linea weber.cote acrylcover (previa applicazione di weber.prim RA13) di Weber.

WEBER.COTE SILOXCOVER L

Pittura colorata ai silossani
Plus prodotto
Idrorepellente e traspirante
Compatibile con intonaci da risanamento webersan
Protegge da alghe, funghi e
Muffe
Campi di impiego:
Protezione e decorazione di superfici esterne ed interne di tutte le tipologie edilizie, nei casi in cui sia necessario garantire una traspirabilità bilanciata associata ad un elevato grado di resistenza agli agenti atmosferici.


MEMBRANA ELASTICA IMPERMEABILIZZANTE
FIBRORINFORZATA IMPELAST FR
Membrana continua impermeabile per coperture pedonabili
• assicura una perfetta impermeabilizzazione
• indicato per vari tipi di supporti: calcestruzzo, superfici piastrelle, balconi, terrazze, docce e bagni
• utilizzabile in verticale e orizzontale
• adattabile a qualsiasi geometria della superfice da rivestire
• crea mani impermeabili continui fibrorinforzati per impermeabilizzazioni più sicure
Monocomponente a base acqua
• pronto all’uso - NON diluire!
• applicazione a spatola liscia
• senza sfridi
Resistente ai ristagni d’acqua
• adatto per tetti e superfici piane anche senza pendenze
Protezione efficace e duratura
• pedonabile
• non necessita di protezioni aggiuntive
• resistente anche su superfici situate in aree industriali e in zone di mare
• resistente ai raggi UV
Campi d’impiego:
Impermeabilizzazione di coperture piane pedonabili, balconi, terrazze, bagni, docce, superfici piastrellate. Impermeabilizzazione di vasche in calcestruzzo per il contenimento di acqua non potabile e altri liquidi non acidi o particolarmente aggressivi.
Sottopavimenti e rivestimenti: si possono incollare le piastrelle sull’impermeabilizzazione essiccata mediante adesivi cementizi di tipo C2 o superiori. Prodotto certificato all’utilizzo sottopavimento secondo la norma EN 14891: 2012