333.100.65.18 lucidiemastrantonio@legalmail.it
Lavori località pesale - Olevano Romano
Committente: la Proprietà.
Descrizione dell’intervento: lavori di rifacimento della copertura a tetto in legno di castagno, del terrazzo e della facciata, consolidamento e rinforzo delle murature delle facciate, realizzazione di cordoli in mattoni, interventi eseguiti previa autorizzazione del Genio Civile per la palazzina sita in Olevano Romano (RM) Località Pesale.
Materiali utilizzati:
VELAREN
Sistema termo-impermeabilizzante per coperture a tetto
Descrizione prodotto:
VELAREN è un pannello accoppiato termo-impermeabilizzante ottenuto dall’accoppiaggio di polistirene espanso estruso di listelli o lastre, con una membrana bitume polimero elastoplastomerica liscia o ardesiata, armata con velo vetro o tessuto non tessuto di poliestere.
L’assemblaggio dei materiali avviene con un procedimento a caldo che garantisce una tenuta perfettamente solidale.
Varianti prodotto:
-Rotoli
-Lastre
Il tipo di lavorazione assicura maneggevolezza, facilità di applicazione e un buon adattamento a molteplici tipi di superfici (piane, curve e inclinate).
Caratteristiche:
– Facilità di applicazione e minor utilizzo di manodopera
– Buona resistenza alla compressione
Impiego:
Il prodotto è ideale per coperture in lamiera grecata e trova applicazione nelle soluzioni di impermeabilizzazione ed isolamento termico delle coperture praticabili e non, civili ed industriali, del tipo a falda, piane, a volta o con leggera curvatura.
L’ottima resistenza alla compressione e il basso assorbimento dell’umidità lo rendono inoltre idoneo a tutte le soluzioni per pacchetti di copertura.
WEBER- IP 610- EXTRA
Intonaco di sottofondo fibrorinforzato ad applicazione meccanizzata a base calce-cemento:
Fibrato
Limitata la formazione di cavillature
Buona lavorabilità anche se applicato a mano
Ottima aderenza ai supporti
Campi di impiego:
Intonaco fibrorinforzato composto da calce idrata, cemento, fibre polimeriche, aggregati e additivi selezionati per utilizzo in interno ed esterno di edifici a destinazione residenziale, commerciale e industriale.
WEBER-CEM RS350
Rasante, a finitura civile fine, di colore bianco o grigio, per esterni ed interni:
Colore bianco o grigio
Grande lavorabilità e facilità di ripresa
Ottima frattazzabilità e gradevole finitura
Ottima adesione anche su intonaci stagionati
Traspirante, applicabile sugli intonaci da risanamento
Applicabile anche a macchina
Campi di impiego:
Per rifinire e livellare irregolarità su intonaci tradizionali o premiscelati, vecchi e nuovi, sia esterni che interni, su edifici ad uso abitativo, terziario, commerciale ed industriale.
WEBER.COTE SILOXCOVER L
Pittura colorata ai silossani
Plus prodotto
Idrorepellente e traspirante
Compatibile con intonaci da risanamento webersan
Protegge da alghe, funghi e
Muffe
Campi di impiego:
Protezione e decorazione di superfici esterne ed interne di tutte le tipologie edilizie, nei casi in cui sia necessario garantire una traspirabilità bilanciata associata ad un elevato grado di resistenza agli agenti atmosferici.
WEBERTHERM LV034
Pannelli in lana di vetro
• Alta traspirabilita
• Ottimo isolamento acustico
• Incombustibili
• Per superfici difficili, irregolari e curve
• Conforme ai CAM
Campi di impiego:
webertherm LV034 e un pannello termo e fonoisolante in lana di vetro, prodotto da materie prime di alta qualita ed un contenuto minimo di vetro riciclato dell’80% (in conformita al decreto CAM), nel rispetto della norma UNI EN 13162. E un componente del sistema webertherm comfort G3 e viene utilizzato per la posa di sistemi di isolamento termico a cappotto nelle pareti verticali esterne e nei piani pilotis, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.
Voce di Capitolato:
Realizzazione di isolamento termico da eseguirsi mediante applicazione a parete di pannelli isolanti in lana di vetro, conformi ai CAM (criteri ambientali minimi) di dimensioni 60 x 120 cm, a base di componenti organici e vegetali trattati con resine termoindurenti (tipo webertherm LV034 di Saint-Gobain Italia S.p.A). I pannelli dovranno essere applicati al supporto manualmente mediante incollaggio e fissati allo stesso con idonei tasselli. Il prodotto dovra essere conforme alla normativa UNI EN 13162.